NECST Friday Talk – Issue trees: linee guida per strutturare e risolvere problemi

Davide Leonarduzzi,
studente MBA presso London Business School

Gli issue tree sono un semplice strumento che permette di affrontare in maniera sistematica domande la cui risposta è complessa. L’obiettivo della sessione è di permettere ai partecipanti di adottare questo strumento nella loro vita: a seguito di una introduzione delle sue caratteristiche fondamentali, seguiranno alcuni esempi pratici ed esercizi.

NECSTLab è un laboratorio del DEIB, focalizzato su diverse aree di ricerca nel mondo dei computer: dalle caratteristiche architetturali alle metodologie di co-design hardware-software, fino alle problematiche di sicurezza e affidabilità.
Ogni settimana, i “NECST Friday Talk” invitano ricercatori, professionisti o imprenditori a raccontare le loro esperienze lavorative e i progetti che stanno realizzando nel settore “Computing Systems”.

Data / Ora
Date(s) - 21/12/2018