Inaugurazione della parete di arrampicata adattata ACCEPT

Venerdì 5 novembre 2021 alle ore 16:00 presso il centro sportivo PlayMore! (via della Moscova 26/A, Milano), sì terrà l’inaugurazione di ACCEPT, parete d’arrampicata adattata e sensorizzata realizzata da una squadra di ricercatori coordinata da Alessandro Colombo, Professore Associato del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano (DEIB).

 

II progetto vede coinvolti, oltre che il DEIB, anche i Dipartimenti di Meccanica e Design, e figura tra i vincitori dell’edizione 2019 del PoliSocial Award (il programma di impegno e responsabilità del Politecnico di Milano). ACCEPT è uno strumento di gioco e allenamento, che permette a bambini con un ampio spettro di disabilità di divertirsi e svolgere un’attività fortemente stimolante, ma che allo stesso tempo fornisce, a chi segue i bambini dal punto di vista terapeutico, dati utili a valutare quantitativamente i progressi nelle capacità motorie.

All’evento interverranno, tra gli altri, il Prof. Francesco Calvetti, delegato del Rettore del Politecnico di Milano per le attività sportive, i docenti del Politecnico di Milano e i rappresentanti delle associazioni coinvolte. Al termine delle presentazioni, la parete verrà svelata e resa disponibile ai bambini che la vorranno subito sperimentare.

 

Il programma dettagliato è disponibile qui

Per partecipare registrati qui

L’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass

 


Data / Ora
Date(s) - 05/11/2021
16:00 -18:00

Contatti
Prof. Alessandro Colombo

Luogo
Centro sportivo PlayMore! (via della Moscova 26/A, Milano)