La Comunic-Azione: la vera scienza per creare fantascienza

Dr. Andrea M. Michelozzi, Dime Comunicaciones Sl

Il giorno 16 Dicembre 2021 alle ore 17.30 prosegue la serie degli “Incontri del giovedì – Uno sguardo al futuro all’ora dell’aperitivo”, organizzata da IEIIT – CNR.

La serie di seminari con frequenza bisettimanale “Thursday meetings – A glance to the future at cocktail-hour“, organizzata da IEIIT – CNR, affronta le tematiche caratterizzanti l’Istituto stesso con una visione trasversale ai domini applicativi e agli ambiti tecnologici e uno sguardo rivolto alla loro evoluzione.

Il nuovo appuntamento sarà tenuto dal Dr. Andrea M. Michelozzi, Dime Comunicaciones SI sul tema  “La Comunic-Azione: la vera scienza per creare fantascienza”.

Ogni nostro gesto è una forma di comunicazione. Ne deriva che ogni nostra espressione può cambiare le sorti di un colloquio, di una relazione, di un rapporto, del nostro futuro. C’è, peraltro, che la comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri, quindi bisogna fare grande attenzione a “come” ci poniamo e quali modalità utilizziamo. Ci sono delle modalità per migliorare il “nostro modo di comunicare”; talvolta sono codici o regole come il metodo, talaltro è il suono che si avverte durante l’ascolto. Lo scopo dell’incontro è semplice, ma non affatto banale: migliorare la qualità dei partecipanti interagendo naturalmente.

 

La partecipazione all’evento richiede l’iscrizione (gratuita) attraverso il link.


Data / Ora
Date(s) - 16/12/2021
17:30 -18:30

Luogo
L'evento si terrà online / This event will be held online.